Background Color:
 
Background Pattern:
Reset

.

Formazione sugli obiettivi
Come pianificare gli obiettivi
 Pianificare gli obiettivi  
Dopo aver individuato e specificato chiaramente il tuo obiettivo in parti più piccole è giunto il momento di pensare al modo di gestire i vari passaggi per raggiungere l'obiettivo finale.

Individua chiaramente le azioni da compiere

Pensa all'obiettivo che ti sei prefissato e considera quali possono essere le azioni principali che ti consentano di ottenere il risultato voluto. Queste considerazioni saranno in funzione della specificità e dal tipo del tuo obiettivo e di cosa ti serve per raggiungerlo.

La prima è riferita alla strategia di preparazione e comprende tutte le azioni di ricerca e le informazioni da acquisire atte a gettare le basi per le più importanti azioni successive.

Questo capita spesso ad esempio ad uno studente che prima di buttarsi nel mondo del lavoro continua a acollezione un corso di specializzazione dopo l'altro, oppure nel Network marketing , quando si rimandano in continuazioni le azioni più semplici e si ricerca continuamente "Formazione"

Mi raccomando quindi:

Concentrati su questo punto ma non soffermarti eccessivamente sulla pianificazione e programmazione, perchè ti porterebbe a sentirti eternamente "non ancora pronto" a compiere le azioni successive.

Una volta, quindi, che hai dedicato un tempo non troppo lungo a programmare e pianificare di a te stesso che va bene così e che sei pronto per andare oltre. Questa è una delle chiavi del successo!

Una volta preparato il terreno sulle azioni produttive a breve termine, saranno queste azioni a darti un senso di sicurezza e proseguire a salire i gradini successivi della scala con maggiore convinzione.

Oltre a questo dovrai identificare le azioni che saranno da svolgere giornalmente, settimanalmente e mensilmente.

Riprendi l'esempio della scala per ricordare che il raggiungimento di un obiettivo è un processo che si compie in diverse fasi. Non puoi pretendere quindi di ottenerlo tutto in una volta e nemmeno che tutto vada sempre secondo le tue aspettative.

La gran parte degli obiettivi richiedono un grande sforzo da prestare con azioni specifiche che siano svolte con regolarità e costanza giorno dopo giorno, settimana per settimana e mese per mese!

Individua per prima cosa le azioni che puoi fare per dare regolarità al processo di avvicinamento.

Le azioni giornaliere.

Sono quelle più piccole e meglio gestibili, ma che ti permettono di accumulare e duplicare. Quanto più ti dedicherai ad esse tanto più saranno efficaci.

Riferiti al Network marketing potrebbero essere ad esempio:

 - Studiare bene 1/2 prodotti al giorno in modo da poterli proporre con sicurezza e professionalità

 - Parlare ogni giorno con almeno 3 persone dei tuoi  prodotti 

Dopo un mese avrai parlato con un centinaio di persone e sicuramente avrai fatto più di una vendita!

 - Acquisire almeno un nuovo cliente al dettaglio

Se hai parlato con almeno tre persone non sarà difficile acquisire un nuovo cliente e dopo un mese avrai fatto oltre 30 vendite...il mese successivo ci saranno nuove vendite e soprattutto i riordini. Capisci adesso cosa intendevo per accumulare e duplicare? Ecco un modo efficace di attivare il famoso "passaprola"!

 - Distribuire 100 volantini o locandine.

Sembrano pochi..ma alla fine del mese sono 3000 potenziali contatti!

Questi sono alcuni esempi riferiti al Network marketing, ma applicabili in qualsiasi campo. Possono essere applicati tutti, ma puoi iniziare a sceglierne solo un paio. Dipende da come hai pianificato il termine di raggiungimento del tuo obiettivo-:))

Le azioni settimanali

Le azioni da mettere con cadenza settimanale hanno un campo d'azione più vasto, richiedono più tempo ed hanno in qualche modo, (si fa per dire) un piccolo fattore di rischio.

Hanno però il grande vantaggio di portare, col tempo, benefici molto superiori a quelle giornaliere, ti aiutano a superare le paure e ad acquisire coraggio e determinazione.

Sempre in riferimento al Network Marketing potrebbero essere,ad esempio, fare tre colloqui di lavoro, o una presentazione dell'opportunità, o un piccolo meeting a più persone.

Anche in questo caso durante le prime settimane puoi anche optare solo per la prima.

Adesso rifletti un attimo:

Se hai eseguito le azioni giornalire (Studio dei prodotti, contatti a clienti e vendita), avere contatti per proporre l'attività sarà sicuramente meno difficoltoso. Avere molti contatti di conseguenza renderà più agevole l'occasione di tenere dei meeting!

Le azioni mensili

Le azioni mensili sono quelle che devi mettere in atto per "fare il punto della situazione", per valutare i risultati del mese, sottolineando i progressi e congratularti con te stesso, o modificare qualcosa se i risultati non sono quelli desiderati, esattamente come fa il pilota di un aereo o il timoniere di una nave quando si accorgono di andare fuori rotta. Non aspettano mica di ritrovarsi da un'altra parte o di schiantarsi...giusto?-:))

Alcuni esempi riferiti al Network marketing, potrebbero essere, ad esempio:

- Chiamare i tuoi clienti, semplicemente per salutarli, verificare il loro grado di soddisfazione e magari fargli presente che stai per fare il tuo ordine mensile e possono quindi comunicarti quello che gli serve-:))

Una telefonata al mese non significa assolutamente essere invadenti..anzi, vedrai che questo tuo comportamento sarà apprezzato..perchè è indice di professionalità!

 - Potresti magari chiamare i tuoi distributori per complimentarti con loro se hanno ottenuto buoni risultati..od ofrirgli il tuo aiuto in caso di necessità.

 - Potresti dedicarti a migliorare le tue competenze sul Network Marketing o i prodotti, cercando articoli intressanti o leggendo un buon libro.

Insomma, anche se queste azioni sono attinenti alla "Gestione" del tuo obiettivo", hanno una importanza enorme  per raggiungerlo in modo consapevole!

Metti azioni!

Non rimanere fermo a pensare chiedendoti "se, quando e come" troverai il tempo per fare tutto questo oppure se una determinata azione richiede una gestione giornaliera o settimanale.

Aiutati annotando in un quaderno o su una pagina in Word le "Chiavi di ricerca" che possano consentirti di ottenere azioni produttive e che possano essere messe in atto su base giornaliera, settimanale e mensile.


I nostri Partners

Entra in Infobellezza.com>>>>


Scopri chi è Essens>>>>


Scopri come risparmiare sull'acquisto di profumi, cosmetici e prodotti per la salute e benessere senza rinunciare alla qualità. La straordinaria qualità Essens!>>>>


Scopri come entrate nel Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing.>>>>


Prenota il tuo posto in sala per il prossimo webinar Essens.

Formazione e informazioni sui prodotti Essens a cura di un Naturopata e l'opportunità di guadagno, presentata da un Leader del Network marketing.

Riceverai nella tua email il link per l'accesso in sala il giorno, la data e l'ora in cui si terrà questo evento imperdibile!

Registrati >>>>

 

Entra in Infobellezza.com>>>>


Dai valore al tuo tempo, risparmia e fai esplodere il tuo business su Facebook!

Fb Autoposter è lo strumento definitivo che ti consente di creare, pubblicare e rendere virali i tuoi contenuti su Facebook. 

Di cosa si tratta>>>

Provalo gratis per 14 giorni

Acquista Online su SorgenteNatura.it

 

Acquista Online su SorgenteNatura.it


Scopri chi è Essens>>>>


Scopri come risparmiare sull'acquisto di profumi, cosmetici e prodotti per la salute e benessere senza rinunciare alla qualità. La straordinaria qualità Essens!>>>>


Scopri come entrate nel Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing.>>>>


Prenota il tuo posto in sala per il prossimo webinar Essens.

Formazione e informazioni sui prodotti Essens a cura di un Naturopata e l'opportunità di guadagno, presentata da un Leader del Network marketing.

Riceverai nella tua email il link per l'accesso in sala il giorno, la data e l'ora in cui si terrà questo evento imperdibile!

Registrati >>>>