Background Color:
 
Background Pattern:
Reset

.


 

   
Aforismi sul Network Marketing | Nel web sei presente o connesso?
Aforismi sul network marketing - Facebook

Questo aforisma contiene un concetto importantissimo che riguarda la tua presenza in internet..

Perchè ci sei?..perchè hai un profilo nei social network, perchè hai un sito o un blog?.

Ti assicuro che se non sviluppi la capacità di dialogare e creare relazioni  con i visitatori, la tua semplice 'presenza', sarà sempre più insignificante e finirà per scomparire del tutto in breve tempo, sommersa da milioni di profili e siti che popolano il web. Questo significa essere solo 'presenti'.

Essere 'connessi' è ben diverso..soprattutto se usi internet per il tuo business, network marketing compreso.

Se vendi prodotti, o se proponi a qualcuno di aderire al tuo network, fatti alcune domande, le stesse che sicuramente si farà il tuo visitatore:

Se non ti conosce si chiederà innanzitutto: Chi sei?

In secondo luogo si chiederà: Perchè dovrei comprare da lui/lei..e non da qualcun'altro?

Perchè dovrei aderire al suo Network marketing e sceglierlo/a come sponsor?

In fondo quello che succede nel web in questi casi non è diverso, da quello che accadrebbe nella vita reale.

Tu compreresti un prodotto che non conosci o aderiresti ad una proposta di network, buttata li, da uno sconosciuto per strada o con una telefonata?. Non credo.

Esiste la pessima abitudine in molti networker, di chiedere l'amicizia a perfetti sconosciuti ( magari operanti in altre aziende ) e,immediatamente dopo averla ottenuta, mandargli un messaggio brutale della serie "grande opportunità..iscriviti subito..clicca qui...clicca la"..Patetico, non trovi?

Quasi sicuramente nemmeno ti risponderà, e ti cancellerà dalle sue amicizie.

Molto diverso è se, ottenuta l'amicizia, avvii un dialogo con questa persona, in modo da entrare in confidenza e  attraverso domande mirate, fatte in modo discreto, cercare di capire quali sono i suoi bisogni e i suoi problemi, dando l'impressione non di  voler vendere i prodotti o volerlo fare entrare a tutti i costi nel vostro network, ma di interessarsi sinceramente alla sua persona e offrire soluzioni.! L'approccio, come vedi non è molto diverso da quello da effettuare per vendere i prodotti oppure durante il colloquio di lavoro fatto di pesona.

Ricorda che per natura Facebook non è un posto dove le persone cercano prodotti da comprare o offerte di lavoro, ma dove poter dialogare e instaurare nuove amicizie. ( non a caso  Facebook, Google plus eTwitter si chiamano Social Network.

Ecco perchè nel tuo profilo Facebook più che mettere foto di prodotti, o annunci "offro lavoro", dovresti raccontare la tua esperienza sui problemi che hai risolto con l'uso dei prodotti, o la tua esperienza di lavoro con la tua azienda. perchè, ripeto: 

 Facebook non è un posto dove le persone cercano prodotti da comprare o offerte di lavoro, ma dove poter dialogare e trovare argomenti utili per loro!

Può essere anche utile condividere alcuni suoi post interessanti e, solo dopo qualche giorno, informarlo di cosa fai, mandarle qualche informazione e se vedi che c'è una possibilità di risolvere alcune sue necessità, offrigli di acquistare da te i prodotti o di entrare nel tuo network. E' tutt'altra cosa..ne convieni?

Guarda i profili Facebook dei networker: fanno tutti lo stesso errore: sfilza di foto dei prodotti ( senza essere accompagnati un minimo di contenuti di valore), offerte di lavoro (generiche e tutte uguali..)..a chi vuoi che interessino?..perchè dovrebbero contattarti e soprattutto condividere i tuoi post?

Abbiamo parlato di dialogo, di condivisione: questo significa essere "connessi" e non semplicemente "presenti", ed è un ottimo modo per tessere una rete di relazioni, come spiegato nella pagina sul "perchè essere presenti su Facebook nel network marketing".Pensavi che bastasse un paginetta su Facebook per diventare ricco nel network marketing?..Beh..ti sbagliavi!-:))

<<<<<< Lezione precedente

Lezione successiva>>>>>>


I nostri Partners

Entra in Infobellezza.com>>>>


Scopri chi è Essens>>>>


Scopri come risparmiare sull'acquisto di profumi, cosmetici e prodotti per la salute e benessere senza rinunciare alla qualità. La straordinaria qualità Essens!>>>>


Scopri come entrate nel Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing.>>>>


Prenota il tuo posto in sala per il prossimo webinar Essens.

Formazione e informazioni sui prodotti Essens a cura di un Naturopata e l'opportunità di guadagno, presentata da un Leader del Network marketing.

Riceverai nella tua email il link per l'accesso in sala il giorno, la data e l'ora in cui si terrà questo evento imperdibile!

Registrati >>>>


Entra in Infobellezza.com>>>>


Dai valore al tuo tempo, risparmia e fai esplodere il tuo business su Facebook!

Fb Autoposter è lo strumento definitivo che ti consente di creare, pubblicare e rendere virali i tuoi contenuti su Facebook. 

Di cosa si tratta>>>

Provalo gratis per 14 giorni

Acquista Online su SorgenteNatura.it

 

Acquista Online su SorgenteNatura.it