Background Color:
 
Background Pattern:
Reset

.

Promozione del giorno

 


Video di motivazione

 

L'importanza dei video motivazionali
 Video motivazione  L'importanza di guardare i video di motivazione

Viviamo in un'epoca dominata dai mezzi di informazione che , a volte nostro malgrado, hanno la grande abilità di inondarci di messaggi carichi di negatività.

Forse sottovalutiamo l'influenza che esercitano nel nostro umore, e quanto siano depotenzianti ai fini della nostra "percezione" della realtà e del mantenimento di una buona autostima.

Non parliamo ovviamente di un singolo messaggio, ma della costante ripetizione. Sappiamo perfettamente che il fattore "ripetizione" è proprio quello che ha una maggiore influenza sull'inconscio ed incide sui nostri pensieri e comportamenti.

Ma perchè ci vengono propinate tante notizie negative?..perchè lo spazio per la positività, la speranza e l'ottimismo sono praticamente inesistenti?

Sicuramente queste cattive notizie saranno vere, ma portano le persone  ad essere sempre focalizzate su ciò che non funziona, sugli ostacoli, sui problemi e le difficoltà,  alimentando la  paura e spingendole a rinunciare ai propri sogni.

La realtà è che le persone senza sogni, impaurite e che non credono a nulla sono più facili da "manovrare"!

Le persone che non hanno dei loro sogni da realizzare, non hanno una motivazione di vita, non hanno obiettivi e di conseguenza sono disposte a perseguire gli obiettivi altrui… e per questo sono perfette per essere “sottomesse”.

( Guarda il video sulla destra della pagina )

Ovviamente ci sono fattori legati agli avvenimenti della vita ed al fatto che, in ogni caso non possiamo pretendere sempre al Top.

Un ottimo mezzo per influenzare in modo positivo i nostri stati d'animo ci viene offerto dai video motivazionali, perchè possiedono una forte carica emotiva e sono in grado, senza effetti collaterali, di ripulirci dalla negatività e darci un po di carica nei momenti in cui ci sentiamo  giù di corda.

Il nostro parere è che, a prescindere dal momento in cui ci troviamo sarebbe bene dedicare quotidianamente un po del nostro tempo a guardare i video motivazionali.

Potete magari scegliere quelli che trovate più coinvolgenti e guardarlo la mattina, prima di iniziare la giornata. Fatene un'abitudine, consideratelo come un buon caffè. Sarà sempre meglio in ogni caso che guardare il Tg del mattino e cominciare la giornata facendo il pieno di pessimismo-:))