Background Color:
 
Background Pattern:
Reset

.

Network Marketing / Come scrivere post e contenuti web
 Scrivere contenuti web  Imparate a scrivere!
Come superare le difficoltà nello scrivere contenuti interessanti per i post sui social Network, i siti ed i blog.

Quante volte vi è capitato di trovarvi di fronte alla tastiera del  pc con l'intento di scrivere un post interessante su Facebook o il vostro blog e..non sapere nemmeno da che parte iniziare?

Come abbiamo visto i contenuti esercitano una funzione importantissima sia su  Facebook che sui blog ed è inutile e persino controproducente riempire queste pagine solo  di pubblicità.

Non c'è via d'uscita: bisogna imparare a scrivere!

Se non si è già predisposti a fare questo, sappiate che è una qualità che si acquisice con un po di pratica e buona volontà!

Ma, da che parte iniziare?

Per aiutarci a scrivere contenuti interessanti abbiamo un grande amico-:)): GOOGLE!

Proprio così: Su Google troviamo una base formidabile per creare contenuti di successo.

Badate bene, non stiamo parlando di copiare integralmente i contenuti di pagine web altrui, perchè,  oltre che vietato è anche controproducente ( vi spiegherò in seguito perchè),  ma di trovare spunti estremamente interessanti sui quale lavorare.

Ecco cosa fare:
Andate su Google nel campo della ricerca e scrivete la parola chiave dell' argomento che vi interessa ( meglio se una combinazione di parole chiave affinchè' Google vi restituisca pagine più specifiche )

Vi si aprirà una serie di risultati con pagine attinenti all'argomento, e come potrete vedere, ci sono  degli spunti interessanti:

Copiate e incollate i migliori sul Block notes , ricercando magari altre pagine sullo stesso argomento e fate la stessa cosa.
Senza fare delle pagine kilometriche adesso avete comunque creato una buona base.

Personalizzate il tutto miscelando i vari contenuti reperiti, cambiando alcuni termini  e personalizzandoli con parole vostre, in base alla conoscenza che avete dell'argomento.

Se avete qualche carenza in fatto di grammatica, il correttore automatico vi eviterà di fare errori grossolani, ma sappiate che " avere un vostro stile di scrittura", bello o brutto che sia, è un'enorme vantaggio, sia in termini di comunicazione che di gradimento ai motori di ricerca.

Così come nei rapporti con le persone, SIATE VOI STESSI anche nello scrivere!

Non cadete nella tentazione di copiare integralmente.

Come  abbiamo prima, oltre che scorretto  è controproducente.. sapete perchè?:

Dal momento che questi contenuti li potrete utilizzare sia per la vostra pagina Facebook, che per un vostro eventuale Blog o sito che andrete a creare un domani, In entrambi i casi Google riconoscerà i contenuti copiati e li eliminerà dagli indici di ricerca, oppure li metterà tanto distanti da non essere trovati da nessuno.

Quando qualcuno copia i contenuti dai nostri siti, anziché arrabbiarci ne siamo felici...perchè il “Pierino” della situazione si sta letteralmente eliminando con le sue mani-:)) , oltre a fare una “figura  del Kaiser” con i visitatori che prima o poi capiranno i suoi mezzucci.
Il metodo che vi abbiamo suggerito può sembrare ostico, ma vi garantiamo che, se lo applicherete con costanza, alla fine risulterà facile e persino divertente.

Non solo:
Nel momento che vi abituate a leggere e scrivere imparando, allenate la  mente a trovare sempre nuove informazioni, e scrivere con sempre maggiore disinvoltura.

Avete davvero un'arma importante per vincere il vostro peggior nemico: La Pigrizia..Cominciate a usarla subito!
Finito?  NO.!

Oggi siamo particolarmente generosi-:))  e vi passiamo un'altra dritta:

Se volete essere sempre aggiornati sulla pubblicazione in internet di argomenti che ti interessano particolarmente ( e quindi poter aggiornare i tuoi post e contenuti )

Andate  su Google Alert  e digitate la chiave di ricerca oggetto del vostro interesse.

Riceverete via email tutte le nuove pagine inerenti agli argomenti scelti, decidendo la frequenza con la quale le volete ricevere.

Vi raccomando solo di non abusare nel numero delle ricerche ne sulla loro frequenza, perchè ricevereste troppe infornazioni difficilmente gestibili.

<<<<<Lezione Precedente


I nostri Partners

Entra in Infobellezza.com>>>>


Scopri chi è Essens>>>>


Scopri come risparmiare sull'acquisto di profumi, cosmetici e prodotti per la salute e benessere senza rinunciare alla qualità. La straordinaria qualità Essens!>>>>


Scopri come entrate nel Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing.>>>>


Prenota il tuo posto in sala per il prossimo webinar Essens.

Formazione e informazioni sui prodotti Essens a cura di un Naturopata e l'opportunità di guadagno, presentata da un Leader del Network marketing.

Riceverai nella tua email il link per l'accesso in sala il giorno, la data e l'ora in cui si terrà questo evento imperdibile!

Registrati >>>>


Entra in Infobellezza.com>>>>


Dai valore al tuo tempo, risparmia e fai esplodere il tuo business su Facebook!

Fb Autoposter è lo strumento definitivo che ti consente di creare, pubblicare e rendere virali i tuoi contenuti su Facebook. 

Di cosa si tratta>>>

Provalo gratis per 14 giorni

Acquista Online su SorgenteNatura.it

 

Acquista Online su SorgenteNatura.it