Background Color:
 
Background Pattern:
Reset

.

Network marketing | Come fare la differenza
   Come fare la differenza per raggiungere il successo nel network marketing ed acquisire un enorme vantaggio con un piccolo accorgimento.

Nel leggere l'estratto di un bestseller non ancora disponibile in lingua italiana abbiamo trovato degli spunti che sono davvero perfetti per comprendere meglio l'attività di network marketing, soprattutto per quanto riguarda le differenze ed il leggero vantaggio che contraddistinguono le persone che raggiungono il successo da quelle che falliscono, abbandonando nei primi mesi dell'attività.

 Tenete bene a mente le parole "differenza" e "leggero vantaggio" perchè saranno la chiave di tutto quello che scoprirete in seguito.

Andiamo per gradi e partiamo dalle origini.

Ricordate il famoso proverbio cinese " un viaggio di mille km inizia sempre con un primo passo?..

   Adesso riportiamo alla mente il periodo in cui eravamo bambini.

Osservando gli adulti che camminavano abbiamo pensato che sicuramente potevamo farlo anche noi.

E così, dopo un periodo di movimenti "a gattoni" abbiamo preso coscienza di possedere i piedi, e, cominciando a poggiarne per terra uno alla volta, magari aggrappandoci ad un tavolo, abbiamo avuto la conferma di possedere questa abilità, anche se nessuno ce l'aveva chiesto.! 

Nel tentativo di raggiungere l'obiettivo siamo caduti tante volte, certo, ma ci siamo rialzati e ripreso a tentare come niente fosse.

Allora: perchè, con l'andare degli anni abbiamo perso la straordinaria capacità di metterci in gioco e raggiungere obiettivi importanti?

Pensateci bene: qual'era il comportamento dei vostri genitori e  delle persone intorno a voi, mentre eravate intenti a muovere i primi passi?

Vi incoraggiavano a proseguire o vi dicevano "non ce la farai mai?", vi rimproveravano per ogni caduta..o vi aiutavano a rialzarvi e a riprovarci?

E' triste dirlo, ma crescendo le cose sono cambiate, a volte partendo proprio dall'ambito familiare.

Questo col tempo ha causato insicurezza, mancanza di autostima e soprattutto la tendenza ad accontentarsi sempre di meno, non mettersi degli obiettivi importanti o addirittura non metterseli per niente. 

La paura di rischiare e di fallire, l"immaginare" e pensare sempre situazioni negative, hanno innescato un circolo vizioso e le immancabili profezie che si auto avverano ( fenomeno ormai dimostrato dalla moderna fisica quantistica)

Forse a questo punto molti di voi si saranno riconosciuti in queste situazioni, ma non è certo lo scopo di questa pagina darvi l'occasione di recriminare e di lamentarvi, perchè la situazione può essere tranquillamente ribaltata, a patto che si sia disposti a curare, giorno dopo giorno la propria Formazione e crescita personale.

Queste cose le avete già sentite tante volte vero? Se cosa avete pensato:"è difficile", "non vale la pena tanto non cambierà niente", "ci vorrà troppo tempo", vi do due buone notizie:

La prima è che è assolutamente normale che lo pensiate ( Non potrebbe essere altrimenti, viste le premesse )

La seconda è che tra riuscire o non riuscire nel cambiamento la differenza è minima e potrete ottenerla grazie all'acquisizione di un leggero vantaggio.

Come vedete siamo entrati nel vivo dell'argomento.

Il leggero, ma determinate vantaggio, lo potete acquisire non facendo dei "tour de force" nel breve periodo ma, mettendo ogni giorno piccole azioni, ma costanti.

   

Un insegnante giapponese ha di recente messo a punto una formula matematica che sta spopolando nel web, per spiegare questo concetto.

Per farlo ha utilizzato due numeri:  1,01%  per calcolare il progresso e 0,99% per calcolare il regresso.


Forse non vi piace la matematica, ma senz'altro saprete che non è un'opinione!-:)) e, in ogni caso vale la pena di capire questo esempio, perchè è illuminante.

  1,01 365 = 37,78.

Immaginate che “1” rappresenti il vostro livello attuale (nella formazione personale, nella conoscenza dei prodotti e del Network marketing,) Cosa succederebbe se ogni giorno, per i prossimi 365 giorni, aumentaste le vostre conoscenze  dello 0,1%  rispetto al giorno precedente?

La matematica ci dimostra che dopo un anno sareste quasi 38 volte migliori rispetto alla vostra  situazione di partenza. Si, avete capito bene: 38 volte!

Ed ecco cosa succede in caso contrario.

Vedete, il percorso di crescita è come una strada in salita e i casi sono due: o andate avanti, magari lentamente, o tornate indietro. Le azioni e le buone abitudini preparano il terreno per situazioni simili, così come succede in caso contrario molto più in fretta. ( avete presente un'auto senza freni in una pendenza? )

  0,99 365 = 0,03.

Questa è la formula che si avvera nel caso smetteste di volere formarvi, di volere imparare e di mettere piccole azioni quotidiane. Pensate non succederebbe niente di grave e che al limite rimarreste al punto di partenza? Sbagliato: dopo 1 anno vi ritrovereste praticamente a zero!

Siate consapevoli di questo e troverete la risposta al perchè tante persone hanno abbandonato il network marketing adducendo giustificazioni infantili e colpe altrui.

La responsabilità e totalmente nelle vostre mani e dipenderà da quel piccolo 0,1% in più o in meno.

Sappiamo perfettamente che durante l'inizio dell'attività di network marketing, così come in tanti aspetti del lavoro e della vita, si può andare incontro a cali di entusiasmo e di abbassamento de livello di autostima, a momenti in cui tutto sembra andare storto e l'obiettivo sembra allontanarsi?

Voi conoscete qualcuno a cui va davvero sempre e tutto bene? Noi no.

 - Eliminate l'ansia della prestazione e accettate come "perfettamente normale" ogni contrattempo ed ostacolo. Considerate questo come una tappa obbligata per raggiungere il successo.

Non paragonate mai i vostri risultati attuali con quelli degli altri, soprattutto se migliori dei vostri. Se possibile siate sinceramente contenti per loro e non invidiosi.

Ricordate che tutti i sentimenti negativi non fanno altro che togliervi preziose energie (impedendovi magari di utilizzarle per quel famoso 0,1% in più)

Il network marketing è una gara di resistenza, non di velocità, ed i cavalli vincenti si giudicano all'arrivo, non alla partenza-:))

 - Non siate menefreghisti, ma nemmeno troppo alla ricerca della perfezione.

Credeteci: è molto meglio mettere un'azione, anche sbagliata, piuttosto che stare al palo, sempre alla ricerca della perfezione, prima di agire.

 - Mantenete alta la motivazione.

Una buona e costante motivazione è la logica conseguenza di una buona e costante formazione ( il famoso 0,1%..ricordate?)-:)), tuttavia è bene alimentarla ad esempio, leggendo tutti i giorni alcuni aforismi, qualche racconto, o guardando qualche brano di film o video motivazionale.

In questo sito ne trovate diversi e ne inseriremo sempre di nuovi. ( Per ricevere gli aggiornamenti  occorre registrarsi: se ancora non lo siete, fatelo subito qui )

Anche questi piccoli accorgimenti, anche se al momento non ci crederete, faranno una grande differenza.

Allora, cosa preferite: 1,01% o 0,99% ?. A voi la scelta!

Scopri altri grandi vantaggi che si ottengono con piccole azioni in più!>>>>


I nostri Partners

Entra in Infobellezza.com>>>>


Scopri chi è Essens>>>>


Scopri come risparmiare sull'acquisto di profumi, cosmetici e prodotti per la salute e benessere senza rinunciare alla qualità. La straordinaria qualità Essens!>>>>


Scopri come entrate nel Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing.>>>>


Prenota il tuo posto in sala per il prossimo webinar Essens.

Formazione e informazioni sui prodotti Essens a cura di un Naturopata e l'opportunità di guadagno, presentata da un Leader del Network marketing.

Riceverai nella tua email il link per l'accesso in sala il giorno, la data e l'ora in cui si terrà questo evento imperdibile!

Registrati >>>>

Non aspettare la perfezione
Ascolta attentamente e scopri perchè è importante agire senza aspettare di essere "Perfetti"

Entra in Infobellezza.com>>>>


Dai valore al tuo tempo, risparmia e fai esplodere il tuo business su Facebook!

Fb Autoposter è lo strumento definitivo che ti consente di creare, pubblicare e rendere virali i tuoi contenuti su Facebook. 

Di cosa si tratta>>>

Provalo gratis per 14 giorni

Acquista Online su SorgenteNatura.it

 

Acquista Online su SorgenteNatura.it