Background Color:
 
Background Pattern:
Reset

.

Gestione del tempo

 

La gestione del tempo nel network marketing
 gestione del tempo nel network marketing  Perchè è importante la gestione del tempo nel network marketing e l'esigenza di diventare realmente imprenditori.
Il tempo è  una risorsa fondamentale anche  per le persone che lavorano nel Network Marketing.
Se già operate nel settore vi avranno sicuramente detto che potrete lavorare senza vincoli di orario e tanto meno avrete un numero di ore da rispettare.
Vi avranno anche detto che sarete liberi  ad esempio:
 - Di decidere  le priorità a riguardo delle cose da fare: sta a voi , e solo a voi, decidere cosa fare prima e cosa fare dopo, cosa è più importante e cosa lo è meno.

 - Che  non avete capi e nessuno vi potrà "licenziare" o sanzionare, in caso di mancato raggiungimento di determinati risultati e nemmeno se arrivate in ritardo ad un appuntamento.

 - Che sarete liberi  di organizzare, pianificare e programmare il vostro lavoro.

Queste prerogative non sono sicuramente applicabili per i lavoratori dipendenti che, volenti o nolenti, devono sottostare a orari ben precisi e devono rendere conto del loro operato a qualcuno.

Questa regola, badate bene, non la devono rispettare solo i lavoratori con basse qualifiche, ma anche i manager delle aziende.
Anche gli esercenti di attività commerciali o artigianali hanno degli obblighi da rispettare:non possono ad esempio aprire o chiudere ad orari di loro gradimento.

Qualche margine di tolleranza ce l'hanno magari i liberi professionisti.
Un medico ad esempio può decidere in quale fascia oraria aprire l'ambulatorio..ma niente di più.

Chi opera nel Network Marketing, al contrario,decide totalmente, non solo quando lavorare, ma anche le strategie da attuare e gli obiettivi da raggiungere.

Questo consente integrare l'attività di network marketing nel rispetto di eventuali esigenze familiari e di dedicarsi ai propri hobby e svaghi preferiti.

Tutto bello e facile quindi? Fino a un certo punto.

Non essere in grado di gestire il proprio tempo e interpretare in modo distorto il termine " lavoro libero" è  molto pericoloso e costituisce un'arma a doppio taglio.

Se è vero che il Network Marketing da un lato, conferisce un vero e proprio dominio sul tempo, consentendo di lavorare molto di più e più intensamente in certi periodi e di rilassarsi di più in altri, dall'altro  si presta al verificarsi di due  possibili condizioni limite.

La prima ( Non molto comune )-:)) è quella di diventare un "maratoneta" del lavoro per il quale non esiste più tempo libero, tempo per la famiglia, tempo da dedicare a sé stesso, ecc., preso da un vortice di impegni e di affanni senza via d'uscita.

La seconda ( Comunissima) è che chi opera nel Network Marketing "perde colpi", fino magari a spegnersi del tutto, proprio a causa della cattiva padronanza della gestione del tempo e del concetto di "lavoro libero" espresso prima.

Egli infatti, non dedicando abbastanza tempo alla promozione del suo business, od alla cura dei suoi distributori o dei suoi clienti,  alla sua formazione ed aggiornamento, o alla sua crescita personale, si rende presto conto che i risultati non sono quelli sperati e abbandona l'attività pronunciando il classico "Il Network marketing non funziona"o, peggio ancora, rincorre la "grande opportunità" saltando da un Network all'altro.
Questo è sicuramente il modo migliore per mettere definitivamente la parola fine a tutte le sue ambizioni nel Network Marketing. Ovviamente la colpa sarà sempre di "qualcun'altro": l'azienda, lo sponsor, la crisi..( La scelta è molto vasta)
 La verità è una sola:
Dovete cominciare a pensare da imprenditori, cioè da persona che dispone del proprio tempo e delle proprie attività.
Ripetiamo: dovete entrare nell’ordine di idee di pensare da imprenditori, perché, con i cambiamenti che sono in corso nella nostra società, saremo costretti tutti, prima o poi, diventare imprenditori.
Come ripetuto più volte in questo corso, per i dilettanti allo sbaraglio non c'è più posto!.

Con la parola  imprenditore non intendiamo il ricco capitano di industria con capannoni, macchinari o quant'altro, ma una persona che in larga misura è responsabile del proprio tempo e delle proprie attività.


I nostri Partners

Entra in Infobellezza.com>>>>


Scopri chi è Essens>>>>


Scopri come risparmiare sull'acquisto di profumi, cosmetici e prodotti per la salute e benessere senza rinunciare alla qualità. La straordinaria qualità Essens!>>>>


Scopri come entrate nel Club Essens in qualità di distributore, senza i costi iniziali richiesti normalmente dalle aziende di Network Marketing.>>>>


Prenota il tuo posto in sala per il prossimo webinar Essens.

Formazione e informazioni sui prodotti Essens a cura di un Naturopata e l'opportunità di guadagno, presentata da un Leader del Network marketing.

Riceverai nella tua email il link per l'accesso in sala il giorno, la data e l'ora in cui si terrà questo evento imperdibile!

Registrati >>>>


Entra in Infobellezza.com>>>>


Dai valore al tuo tempo, risparmia e fai esplodere il tuo business su Facebook!

Fb Autoposter è lo strumento definitivo che ti consente di creare, pubblicare e rendere virali i tuoi contenuti su Facebook. 

Di cosa si tratta>>>

Provalo gratis per 14 giorni

Acquista Online su SorgenteNatura.it

 

Acquista Online su SorgenteNatura.it


   Le pietre della vita.

Un esperto in "gestione del tempo" , tenendo un corso di formazione ad un gruppo di studenti, usò un esempio che rimase per sempre impresso nelle loro menti.

Leggi il racconto>>>>>